martedì 5 gennaio 2010

Buon Nataler, buon anno, buona Befana e... buon ritorno a scuola

Ogni anno è sempre la stessa storia:
Settembre, ancora ammaliati dal mare per poter essere in grado di ragionare ed applicarsi a scuola.
Ottobre, la magia di Halloween non ci permette di poter neanche discutere di qualcosa anche solo lontanamente riguardante la lezione.
Novembre, beh, di Novembre non gliene frega mai a nessuno... però la vicinanza al Natale ci rende tutti anarchicamente felici.
Ed a Dicembre, finalmente, la riposante e meritata pausa di solo qualche settimana... accompagnata da uno scoppiettante buon anno e dalle delizie dei regali.
Gennaio, Befana! A nessuno gliene frega più nulla di questa festa dalle elementari... ma come si fa a studiare durante una festa così simpatica? Dolci, calze, parenti! Ed anche i primi giorni volano via veloci come il vento... e ci ritroviamo all' otto. Come? Così presto? Ma... no... ma io pensavo che le vacanze durassero fino al 16! No, prof, la lezione l' ha mangiata la renna di Babb... come? No professoressa non l' ho fatta la ricerca e...

Beh, se anche voi pensate che sia ingiusto questo vile sfruttamento e questa ripugnante mancanza di vacanze in realtà pensate solo che non avete finito la lezione in tempo, e adesso sono cazzi vostri. A noi non ce ne frega niente e speriamo che vi facciano un bel cazziatone.

con amore (e un pizzico di odio puro) Il Ribe.

Nessun commento:

Posta un commento